‘La velocità di produzione e di consegna è da sempre la caratteristica che dà all’azienda un vantaggio competitivo e che incide fortemente sulla soddisfazione del cliente’

Guido – Responsabile del montaggio

Qualità al giusto prezzo

Nata come azienda produttrice di reti da letto, oggi Parma Reti progetta e realizza tutto ciò che ruota intorno al sistema letto: reti, materassi, cuscini, letti, divani e sistemi letto trasformabili.

I prodotti Parma Reti sono realizzati con l’attenzione e la personalizzazione artigianali unite alle moderne tecnologie produttive per garantire praticità, durata nel tempo e funzionalità.

Particolare cura è dedicata alla scelta di materie prime e all’utilizzo di materiali ecologici, certificati e provenienti da fornitori italiani.

Il processo produttivo nasce dall’officina dove il ferro di prima qualità arriva in verghe per essere lavorato.

La linea altamente automatizzata trasforma un semplice materiale in una rete robusta e applicabile a qualsiasi esigenza del cliente.

La verniciatura a polveri epossidiche permette la protezione e l’integrità del prodotto dagli agenti atmosferici ma anche da tutte quelle distrazioni che possono danneggiarlo.

lavorazione artigianale Parma Reti artigianalità

Le doghe in legno arrivano già in misura e pronte per il montaggio.

Gli operatori sono dedicati costantemente all’approvvigionamento del materiale per i montatori, in maniera tale da rendere quasi nulli i tempi morti.

L’applicazione manuale degli appositi supporti in plastica/caucciù permettono l’inserimento delle doghe nelle rispettive asole azzerando qualsiasi tipo di rumore o cigolio e mantenendo inalterata nel tempo la struttura della doga.

Questa fase di lavorazione è, seppur ottimizzata nei tempi, ancora prettamente artigianale, per garantire che ciascun pezzo sia conforme agli standard qualitativi che ci siamo posti come obiettivo e che il prodotto finale sia controllato passo dopo passo.

L’approvvigionamento continuo di materie prime ci consente di fare magazzino e quindi di offrire per molti prodotti la pronta consegna, soddisfacendo le richieste dei clienti in tempi rapidissimi.

Durante tutta la fase produttiva, dal montaggio fino alla spedizione o consegna al cliente, il controllo qualità verifica che tutto sia in ordine e si possa procedere allo step successivo.

La spedizione o il ritiro avvengono in tempi rapidi e, con alcuni clienti che lo richiedono, sono organizzati a commessa o programma.

Dal momento del carico impegno gli ordini sono evasi in media in 10 giorni lavorativi e il servizio clienti è sempre disponibile a chiarire telefonicamente qualsiasi dubbio o richiesta.

Fornendo grandi mobilifici e mobilieri della grande distribuzione, l’azienda si è strutturata negli anni per consegnare la merce in maniera programmata e rapida, mantenendo sempre anche in questo contesto il rapporto umano e la comunicazione diretta nella gestione di qualsiasi questione.

Linea di produzione Parma Reti